Categories: avvisi & bandi, News

by admin

Share

Categories: avvisi & bandi, News

Share

8

E’ stato firmato il decreto ministeriale per finanziare il Fondo Nuove Competenze, destinato al sostegno delle transizioni digitali ed ecologiche.

Il fondo nuove competenze permetterà alle aziende di fare formazione mirata ai propri dipendenti

29

Cosa prevede il fondo?

Il Fondo coprirà  il  100% dei costi per contributi assistenziali e previdenziali (al netto degli eventuali sgravi contributivi fruibili nel mese di approvazione dell’istanza di accesso al Fondo) e del 60% della retribuzione oraria delle ore destinate alla formazione.

È prevista una premialità per chi intraprende percorsi di riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario: in caso di accordi che prevedano, oltre alla rimodulazione dell’orario finalizzata a percorsi formativi, anche una strutturale riduzione dell’orario di lavoro a parità di retribuzione complessiva, la quota di retribuzione finanziata dal fondo sarà pari al 100%.

STAY IN THE LOOP

Subscribe to our free newsletter.

Don’t have an account yet? Get started with a 12-day free trial

Related Posts

View all
  • Nam lacinia arcu tortor, nec luctus nibh dignissim eu nulla sit amet maximus.

    Continua a leggere
  • Bonus fiere MISE 2022: come funziona, a chi spetta e come ottenerlo

    Continua a leggere
  • Dal 27 settembre 2022 le PMI che vogliono acquistare servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto possono presentare a Invitalia le domande per richiedere gli incentivi di Brevetti+.

    Continua a leggere
  • L’incentivo RESTO AL SUD per imprenditori under 56 è stato esteso alle attività commerciali e alle isole minori del Centro-Nord, ai liberi professionisti nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), oltre che in alcune aree del Centro Italia colpite dei terremoti del 2016 e 2017

    Continua a leggere