Contattaci per una consulenza gratuita
  • Bonus fiere MISE 2022: come funziona, a chi spetta e come ottenerlo

    Continua a leggere
  • Dal 27 settembre 2022 le PMI che vogliono acquistare servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto possono presentare a Invitalia le domande per richiedere gli incentivi di Brevetti+.

    Continua a leggere
  • L’incentivo RESTO AL SUD per imprenditori under 56 è stato esteso alle attività commerciali e alle isole minori del Centro-Nord, ai liberi professionisti nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), oltre che in alcune aree del Centro Italia colpite dei terremoti del 2016 e 2017

    Continua a leggere
  • Contributi fino all’80% dei costi per la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0 Gli incentivi potranno essere richiesti dai centri di ricerca e dalle imprese appartenenti ai settori dell'industria e manifatturiero, sistema educativo, agroalimentare, salute, ambiente e infrastrutture, cultura e turismo, logistica e mobilità, sicurezza e tecnologie dell’informazione, aerospazio.

    Continua a leggere
  • Le start up innovative che hanno ricevuto incentivi nell’ambito dell’iniziativa Smart & Start Italia , possono chiedere di trasformare una quota del finanziamento agevolato ricevuto in forma di contributo a fondo perduto.

    Continua a leggere
  • La domanda per aderire al Fondo Nuove Competenze può essere presentata dai datori di lavoro attraverso gli appositi allegati specificati nell'Avviso FNC e disponibili sul portale Anpal. L'istanza può essere per singola azienda o cumulativa.

    Continua a leggere